Gemini adesso è meglio di una babysitter!

C’è una simpatica novità in Google Gemini, già disponibile in Italia e nel resto del mondo: i racconti illustrati, completi anche con la possibilità di ascoltarli a voce alta.

Basta descrivere, anche in modo sommario, una storia che vorremmo ascoltare e Gemini penserà al resto. Illustrazioni, impaginazione e copertina sono pronti nel giro di un minuto.

Chiaramente, più dettagli daremo all’IA, più il racconto sarà “realistico”. Possiamo anche aggiungere foto e file per dare a Gemini ulteriore materiale sul quale lavorare. Il risultato sarà sempre un libriccino di 10 pagine con grafica personalizzata in base alle nostre specifiche (o meno) e audio corrispondente. 

Google ha sintetizzato il tutto con alcuni esempi, che sono puramente indicativi:

Crea una storia che spieghi il sistema solare a un bambino di 5 anni
Insegna a un bambino di 7 anni a essere gentile con suo fratello. Mio figlio ama gli elefanti, quindi usane uno come protagonista.
Carica un’immagine di un disegno e chiedi di creare una storia illustrata che renda animato il disegno.
Carica l’immagine di una foto da un viaggio e fai creare a Gemini un’avventura personalizzata sulla base della foto

Come già detto, la funzione è già disponibile a livello globale, semplicemente chiedendo di creare un libro illustrato. Qui sotto c’è un esempio del risultato, che considerando la rapidità di esecuzione e la semplicità del prompt dobbiamo dire essere molto efficace.

L’articolo Gemini adesso è meglio di una babysitter! sembra essere il primo su Smartworld.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *